Associazione culturale per la promozione della conoscenza e della ricerca sulla Città di Torino

Il forum dei cittadini
linea gialla

Questo spazio ha l'obiettivo di coinvolgere i cittadini su aspetti d'interesse specifico riguardanti Torino attraverso gli studi svolti dai ns associati.




Decameron Taurinense - NEW



Il perché di un'Associazione come la nostra a Torino.

Articolo del Dott. Alberto BRUNO

Un'associazione nasce solitamente per intervenire in maniera attiva nella vita sociale, culturale e morale di una comunità. Nel caso della nostra associazione, gli scopi di promozione della cultura torinese si uniscono alla volontà di incentivare i giovani ad analizzare la realtà sociale, storica, architettonica in cui vivono per estrapolarne gli aspetti positivi e quelli negativi. Le tesi di Laurea sono dei contributi significativi a questa analisi interna della città e per tale motivo la loro valorizzazione consente di approfondire aspetti che sono talora ai più sconosciuti.

Ma il nostro obiettivo principale è quello di diffondere la cultura torinese e in quest'ottica vanno viste tutte le iniziative che sono nate per volontà della nostra associazione nel corso di questi anni: conferenze, mostre, esposizioni di tesi. Altre ancora ne seguiranno ma per poter portare avanti questo nostro sogno abbiamo bisogno del sostegno di tutte persone che amano Torino. L'invito è quello di partecipare alla vita della nostra associazione, ai nostri incontri oppure di scrivere su questo spazio, a disposizione di tutti per confrontare le vostre idee e proporre "la vostra Torino" .

Grazie.

Alberto BRUNO


Altri articoli apparsi nella rubrica:
Per farci sapere le Vostre opinioni scrivete al forum dell'associazione a laurea@arpnet.it : pubblicheremo le vostre lettere sul sito.

Copyright 2001 - Associazione Premio Tesi di Laurea su Torino
Per contattare la Redazione dell'Associazione: laurea@arpnet.it