Campagna elettorale
a sostegno dell'Ulivo
POSSIAMO VINCERE
QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE?
Una campagna elettorale vincente deve, secondo noi, seguire tre passi:
scegliere i temi giusti (non solo soldi e tasse, ma scuola, ambiente, lavoro, sicurezza, efficienza dei servizi, ...)
obbligare gli avversari a misurarsi su questi temi (ad esempio a Torino i candidati del Polo rifiutano sistematicamente incontri con quelli dell'Ulivo, il che di fatto penalizza noi, che abbiamo meno mezzi)
avere contenuti convincenti (significa conoscere i temi di cui si parla, mandare le persone giuste al posto giusto ma soprattutto "parlare una sola lingua" in tutta la coalizione)
Sul primo e secondo punto gruppi di base come il nostro possono fare ben poco: stiamo collaborando alla campagna elettorale di diversi candidati di Torino e chiediamo ogni giorno che vengano fatte pressioni per non farci chiudere nell'angolo delle tasse e perchè iniziative come il labour day si allarghino alla scuola o ad altro. Questo é però un tema sul quale solo il livello "alto" della politica può fare qualcosa.
Per quanto riguarda i contenuti e la "lingua comune" qualcosa si può fare anche a livello locale. Noi abbiamo prodotto, fra l'altro, alcune schede riassuntive di rapida consultazione e utili per dibattiti o propaganda orale. Non tutte sono ancora disponibili su Internet. Eccone l'elenco.
Piccola e grande distribuzione
Pressione fiscale
La riforma della scuola
Criminalità e sicurezza
I servizi pubblici
e-mail diretta verso In.Progress (inpro@arpnet.it)
home page In.Progress (http://www.arpnet.it/~inpro/)
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 1996