2. RICOSTRUZIONE DEL SENSO DI.. APPARTENENZA E.. DELL'IDENTITA' STORICA.. DEL BORGO..
[Educazione ambientale]..

     

L'animazione sociale e la comunicazione sono strumenti utilizzati gią in passato per sensibilizzare la popolazione residente al progetto complessivo di trasformazione del Borgo Vecchio Campidoglio e per suscitare l'interesse della cittą sull'area.

L'organizzazione delle feste ricorrenti e la creazione di momenti di incontro sono una tradizione consolidata nell'ambito cittadino: negli anni scorsi oltre 30.000 persone hanno preso parte a ciascuna delle manifestazioni organizzate, dimostrando di apprezzare le iniziative e scoprendo una fetta di Torino assolutamente inedita.

 

Educazione ambientale..

     

OBIETTIVI

   
     

Gli obiettivi che si intende raggiungere con il progetto di animazione sociale e di comunicazione sono sia interni sia esterni alla realtą del Campidoglio.

Obiettivi interni:

  • aiutare i cittadini residenti a riappropriarsi in dello spazio urbano, spesso infrequentabile soprattutto nelle fasce orarie serali;
  • attivare una serie di relazioni tra i cittadini; offrire la possibilitą di dialogare con chi solitamente non partecipa alle attivitą legate all'associazione.

Obiettivi esterni:

  • tramite le iniziative di promozione tutti i torinesi vengono a conoscenza di una realtą nuova e delle sue offerte (commercio, spazio pubblico, attivitą, arte e cultura).
 

  Piana Borgo Vecchio - Campidoglio

Pianta del Borgo Vecchio - Campidoglio

     
Home....................Museo Arte Urbana..............
 
.......Progetti....................News + Links