SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE

QUALCOSA DA FARE


ARCI

NUOVA ASSOCIAZIONE
via dei Mille, 23 - 00185 - ROMA



PROGETTI E AZIONI

Ecco Alcuni progetti di solidarietà internazionale, tra i tanti che porta avanti l'Arci Nuova Associazione. Riguardano aree d'emergenza o sono il primo risultato dei "gruppi-paese", gruppi di lavoro e di coordinamento che coinvolgono in rete più soggetti, più comitati Arci, permettendo diverse forme di adesione e partecipazione, singole e collettive.
La società civile responsabile ha sviluppato consapevolezza dei diritti e dei doveri sovranazionali, dei legami che intrecciano il nostro destino a quelli di donne e uomini di altri paesi. Interdipendenza e mondializzazione sono esperienze vissute e vie maestre di costruzione del futuro.
Questi progetti non esauriscono la complessità del lavoro dell'Arci, teso soprattutto a costruire relazioni durevoli tra soggetti associativi e comunità dei diversi paesi, attraverso iniziative culturali, scambi, reti associative come Mare (network mediterraneo) turismo solidale, gemellaggi, cooperazione (Arci cultura e sviluppo, Arcs), adesione a organismi unitari come il Consorzio Italiano di Solidarietà (ICS).

Ex-Yugoslavia
aiuti umanitari
Sarajevo cultura
Mostar
da Vis a Dubrovnik
bambini di Sarajevo
gemellaggi scuole e accoglienza
adotta la pace
Telefonski Most
Albania
Algeria
Palestina
Cuba
Mozambico
bambini di Cernobyl
Senegal
Brasile e Amazzonia
altri Paesi





Per informazioni:
ARCI Nuova Associazione
via Dei Mille 23 - 00185 - ROMA
Tel. 06-4465455 - fax 06-4455363