011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

10 aprile 1995



Ancora sul filmato dell'autopsia dell'alieno

Dopo Mino Damato, anche gli organizzatori sammarinesi del Simposio internazionale sugli oggetti non identificati hanno annunciato l'arrivo in Italia del filmato che mostrerebbe l'autopsia di un extraterrestre recuperato nel Nuovo Messico nel 1947: lo porterebbe a maggio l'ufologo inglese Philip Mantle, che è in possesso di una parte delle riprese.

Interpellato direttamente, Mantle ci ha smentito la notizia dell'acquisto dei diritti da parte della RAI o di Damato, ed ha precisato che in ogni caso a San Marino non potrà far vedere in pubblico il filmato, ma solo singoli fotogrammi, per decisione del proprietario delle riprese.



Ultimi avvistamenti UFO in Italia

Alle ore 22,35 del 31 marzo un abitante di Sorso (provincia di Sassari) ha osservato fermo in cielo un oggetto volante dalla forma di una matita, che emanava dei bagliori.

La sera del 6 aprile, dopo le ore 19,30, un giovane in auto presso Stroppiana (provincia di Vercelli) ha osservato nel cielo ancora chiaro il lento passaggio di un oggetto volante bianco a forma di siluro, seguito da una specie di fumo.



Atterraggio in Sudafrica

Diverse persone hanno osservato un UFO a Bloemfontein, in Sudafrica, nelle prime ore del mattino del 30 marzo. Alle 7,30 l'oggetto, di aspetto metallico con luci di vari colori, è rimasto alcuni minuti appoggiato su tre gambe in mezzo ad una strada, bloccando il motore di un autocarro che si è fermato a circa 90 metri, finché l'UFO si è sollevato lentamente, per poi decollare a fortissima velocità. Poche ore prima, nella stessa località, un oggetto volante luminoso era stato osservato da agenti della polizia locale e filmato da un testimone.



Gli UFO non sono una minaccia per la Svizzera

Il Ministero della difesa elvetico ha formalmente negato l'esistenza di attività ufologiche o di archivi ufologici presso le forze armate svizzere, dato che gli UFO non rappresentano una minaccia alla sicurezza nazionale. L'anno scorso aveva suscitato scalpore che la Difesa aerea della Confederazione avesse reso noto un dossier di segnalazioni di avvistamenti ricevuti da cittadini svizzeri.



UFO a fumetti

Il bimestrale della Walt Disney "Paper fantasy" di aprile è interamente dedicato ad avventure e letture "ai confini della realtà": UFO, triangolo delle Bermuda, mostri marini costituiscono l'argomento dei fumetti e degli articoli pubblicati.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE