011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

20 aprile 1995



Ultimi avvistamenti in Italia

Le sere del 5 e 6 aprile scorsi, un oggetto luminoso che cambiava colore e restava quasi immobile nel cielo occidentale è stato osservato da Sassari e da Sorso.

Alle ore 23,45 di giovedì 13, alcune persone hanno visto un oggetto luminoso muoversi, fermarsi e roteare su se stesso per cinque minuti nel cielo di Corciago (in provincia di Verbania).

Un'altra sfera luminosa, di colore bianco, sarebbe stata osservata in rapido movimento fra le nubi dai piloti di un aereo in volo tra Roma e la Sardegna, a circa 60 chilometri al largo di Ostia, alle ore 20,40 di mercoledì 19.



Meier: la fine di un falsario

E' appena uscito negli Stati Uniti il libro "Astronavi dalle Pleiadi - La storia di Billi Meier", dell'ufologo Kal Korff, che in 550 pagine documenta in maniera definitiva e inoppugnabile come il noto contattista svizzero abbia falsificato foto e filmati di oggetti volanti per 15 anni, riuscendo a costruirsi una piccola fortuna.

Per smascherare Meier, Korff si è infiltrato nel gruppo dei suoi seguaci, ha recuperato modellini, foto originali e testimonianze inedite. Ha inoltre verificato come le analisi delle foto e dei reperti esibiti da Meier e pubblicate nei suoi libri siano state anch'esse falsificate.

In Italia due libri su Meier sono stati pubblicati dalla Rizzoli e alle sue spettacolari esperienze è stata dedicata una recente videocassetta della Columbia.




AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE