011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

3 aprile 1995



Ancora sul filmato di ET

Grande curiosità e non pochi dubbi sulla notizia del filmato che mostrerebbe l'autopsia di un extraterrestre ritrovato a Roswell nel 1947, di cui abbiamo già riferito. Attraverso i nostri contatti internazionali, abbiamo potuto appurare che in effetti si tratterebbe di ben 10 rullini di pellicola, per una durata complessiva di due ore e mezza, tre soli dei quali sarebbero stati a suo tempo sviluppati, attualmente in possesso del regista inglese Ray Santilli, che l'avrebbe pagato 150.000 dollari e ne avrebbe fatto verificare l'autenticità alla Kodak.

Fortissimo l'interesse dei mass media: la BBC inglese avrebbe in preparazione un documentario in proposito. Per l'Italia, domenica sera Mino Damato ha annunciato di aver acquistato i diritti per mandare in onda il filmato nel corso del suo programma su Raiuno, "Sognando sognando".



Avvistamenti in Italia

Le ultime segnalazioni ci pervengono dall'Alessandrino, dove per diverse sere consecutive, la scorsa settimana, sarebbero state osservate in cielo luci che si muovevano, si fermavano e ripartivano, compivano evoluzioni, visibili per un paio d'ore, tra le 21 e le 23.



UFO in Francia

Dall'organizzazione francese "Banque OVNI" ci perviene un primo consuntivo delle segnalazioni UFO raccolte in Francia nel corso dell'anno 1994: 315 in tutto, con la massima concentrazione nei mesi di luglio, agosto e ottobre, mentre i mesi più poveri di avvistamenti sono stati novembre e dicembre, proprio quando invece si sono moltiplicate le osservazioni dall'Italia, dove il CISU ha finora raccolto 190 casi del 1994.



Conferenza scientifica a Pavia

Venerdì 7 aprile alle ore 21, presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pavia si terrà una tavola rotonda aperta al pubblico sul tema "Siamo soli? Considerazioni sulle possibilità di vita extraterrestre", nell'ambito della 5x settimana nazionale della cultura scientifica, con l'intervento di un fisico, un biologo, un chimico, un filosofo, un teologo e, come ufologo, Paolo Toselli per il CISU.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE