011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

31 gennaio 1995



Visto in mezza Italia il bolide del 19 gennaio

Più ampia di quanto parso inizialmente la portata del fenomeno luminoso osservato giovedì 19 non solo su Roma ma su una vasta area dell'Italia centrale, dal Lazio alla Basilicata.

In alcuni casi - ad esempio in Abruzzo - è stato osservato apparentemente fermarsi per poi scendere verso terra. Proseguono le nostre indagini.



Altri avvistamenti UFO in Italia

Di nuovo in crescendo le segnalazioni di UFO sul nostro paese nelle ultime due settimane.

La stessa sera del 19 gennaio, diverse persone sono rimaste per oltre un'ora a osservare una palla luminosissima di colore bluastro che si muoveva in varie direzioni nel cielo di Spinadesco, in provincia di Cremona.

La sera successiva, venerdì 20, in tutta la zona di Portogruaro (provincia di Venezia) si sono visti bagliori che illuminavano il cielo: varie telefonate ai Carabinieri hanno segnalato una sfera luminosa che ruotava freneticamente fra le nubi.

Alle ore 18.30 di martedì 24, a Neoneli (provincia di Oristano) alcuni ragazzi hanno osservato per pochi secondi una luce che saliva in cielo per poi allontanarsi lungo una rotta orizzontale.

La stessa sera del 24, alle ore 23, decine di persone a Bagno Regio (provincia di Viterbo) hanno visto un'enorme luce in cielo con tante luci più piccole rotanti intorno, allarmando anche stavolta Polizia e Carabinieri.

Alcuni di questi avvistamenti sono dovuti ai fari laser installati da discoteche locali, altri sono ancora in corso di analisi.



UFO e ufologia in Sicilia

Numerosi avvistamenti anche in Sicilia, sulla scia del risalto dato dai mass media alla mostra fotografica del CISU, tenutasi dal 21 al 28 gennaio scorsi a Catania: oltre mille i visitatori, numerosi i servizi sui giornali, le radio e le TV locali.

Fra le testimonianze così raccolte, due interessanti ed inediti casi fotografici, avvenuti a Catania a settembre e alla fine di gennaio. Su questi e sugli altri casi sono in corso le nostre indagini.




AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE