011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

21 gennaio 1995



Nuovi avvistamenti in Italia

Consueto aggiornamento delle segnalazioni UFO nel nostro paese.

Una luce ferma in cielo per circa un'ora è stata osservata martedì 17 gennaio a Trento.

Un altro oggetto luminoso è stato filmato per 35 minuti in Valmalenco, in provincia di Sondrio, giovedì 19.

Intorno alle ore 18 dello stesso giorno, diversi testimoni a Roma, oltre a personale della torre di controllo dell'aeroporto di Fiumicino e alcuni piloti di aerei in volo sopra l'Italia centrale, hanno osservato per pochi secondi il passaggio in cielo di una palla incandescente con scia, che sembrava scendere in direzione sud-sud-est. La spiegazione più probabile è che si tratti di un fenomeno meteorico.



Mostra fotografica a Catania

Da sabato 21 a sabato 28 gennaio, il Centro Italiano Studi Ufologici organizza a Catania una mostra fotografica sugli UFO, presso la libreria "Libri & libri", in Via Etnea 312. Un centinaio le foto, in bianco e nero a colori, accompagnate da pannelli introduttivi e didascalie dettagliate. Oltre alle foto, saranno proiettati filmati e diapositive.

Per tutta la settimana, sarà possibile consultare le pubblicazioni del Centro, riferire avvistamenti e parlare con nostri responsabili.



UFO e rock

Dopo la morte del cantante Kurt Cobain, il gruppo musicale "grunge" dei Nirvana ha deciso di proseguire l'attività con il nuovo nome di "Foo Fighters". Letteralmente "caccia di fuoco", l'espressione venne coniata dai piloti inglesi ed americani durante la seconda guerra mondiale, per indicare le misteriose apparizioni in cielo di strani fenomeni luminosi, da molti considerati degli UFO "ante litteram".




AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE