Breve commento di Enzo Pappalettera sulla vicenda della querela al Dirigente Scolastico (21/1/2000)

 

 

Nella giornata del 20 gennaio 2000 la CISL Scuola Torino ha ricevuto una lettera dal Prof. G. Dell'Oglio. In data odierna (21/1/2000) ho dato mandato al nostro Legale di rimettere la querela che avevo sporto contro di lui.

Per quanto mi riguarda, la questioni finisce qui. Noi vogliamo interpretare la lettera del prof. Dall'Oglio come la presentazione delle scuse rispetto alle affermazioni da lui fatte in quella sede e che tutti i presenti hanno perfettamente sentito e compreso.

Credo che sia stato giusto giungere ad una "soluzione politica" della vicenda che si è sviluppata a partire da una delle pagine meno luminose della vita sindacale di questa provincia.

Mi rimane un certo rammarico per le forzature e le strumentalizzazioni che hanno accompagnato la vicenda, specie nella sua fase di incompleta divulgazione. La pubblicazione, oggi, della nota da me inviata ai Dirigenti scolastici di CISL Scuola Torino mi consente di compiere alcune precisazioni ed anche di dimostrare che noi non abbiamo avuto nessuna voglia di complicare una questione non bella e non semplice già dall'origine.

Credo che, per la CISL Scuola, oggi si possa chiudere il discorso dicendo che, grazie a tutti coloro che hanno operato in maniera sincera ed onesta, nessuno verrà condannato e il confronto sindacale, anche aspro e duro, viene riportato alle ragioni della politica e nell'ambito della civiltà.

Torino, 21/1/2000

Il segretario generale CISL Scuola Torino

Enzo Pappalettera

 

 Torna alla PAGINA PRECEDENTE