HOME Condizioni Generali d'Iscrizione
  1. Modalità d'iscrizione

    Leggete attentamente il Programma e e le caratteristiche del corso che vi interessa; eventualmente contattate la Segreteria, che vi potrà dare utili indicazioni anche sulla disponibilità di posti liberi.
    Compilate il Modulo di Iscrizione, oppure stampate il Modulo di Iscrizione e compilatelo in modo leggibile in modo leggibile, in tutte le sue parti ed inviatelo per posta in Segreteria unitamente alla copia dell'avvenuto pagamento della caparra e della quota associativa.
    Se possibile anticipate la spedizione con una telefonata o meglio inviate copia via fax.
    Al ricevimento della lettera la Segreteria Vi contatterà confermandovi l'avvenuta iscrizione e Vi fornirà tutte le informazioni utili per raggiungere la base e eventuali attrezzature che vi necessiteranno.
    Qualora il corso da Voi prescelto fosse già completo, Vi verranno proposte alternative o, a Vostra scelta, verrete posti in lista di attesa.
    Potrete effettuare una prenotazione telefonica che avrà durata di cinque giorni, trascorsi i quali decadrà se non perverrà in Segreteria (anche via fax) la documentazione dell'avvenuto pagamento di quanto dovuto e del modulo d'iscrizione; questa procedura è valida anche nei dieci giorni precedenti l'inizio del corso, ma in questo periodo, avrete solamente 24 ore di tempo per far pervenire la documentazione richiesta e confermare così la prenotazione telefonica.

    Il modulo d'iscrizione e l'attestazione dei versamenti dovranno in ogni caso pervenire in originale in Segreteria.

    Per partecipare ai corsi è necessario:

  2. Il Centro Nautico di Levante non assume nessuna responsabilità nel caso di dichiarazioni mendaci all'atto dell'iscrizione.

     

  3. Regolamento interno

    Nella basi e sulle barche Levante le regole sono dettate da motivi di sicurezza, nel rispetto delle esigenze del singolo, del gruppo e del buon funzionamento del corso. L'ordine e la pulizia sono essenziali in una vita comunitaria e riguardano anche i luoghi comuni, l'ambiente circostante e le barche. A turno tutti verranno chiamati a partecipare alle attività quotidiane di pulizia, di cucina e di manutenzione.
    La sicurezza, sia in mare sia a terra, è tema dominante nella didattica dei Levante: tutti dovranno attenersi alle direttive degli Istruttori e al regolamento della base. Pur nel rispetto della libertà individuale, gli allievi e gli istruttori sono tenuti a vivere il corso con lo spirito descritto nel capitolo "Lo stile Levante", frequentando il corso in tutti i suoi appuntamenti quotidiani ed evitando allontanamenti immotivati dalla base. E' fatta salva la facoltà del Capo-base d'allontanare dal corso l'allievo nel caso in cui il suo comportamento risultasse contrario alle norme d'educazione e rispetto reciproco o incoerente con lo spirito della scuola.
    Qualora l'allievo dimostrasse di non possedere la preparazione minima richiesta per accedere al corso, rappresentando così motivo di pericolo per se stesso e i compagni (vedi art. 8), il Capo-base potrà assegnarlo al corso più opportuno.

     

  4. Quota associativa

    I corsi e le altre attività dei Levante sono aperti solo a chi è in regola con il versamento della quota associativa annuale.
    Essa, oltre ai normali diritti statutari, dà diritto a ricevere gratuitamente Veladamatti, di fruire di agevolazioni quali sconti su acquisti presso ditte o case editrici convenzionate, di richiedere il tesseramento FIV (L.30.000).
    Ai soci che documenteranno una avvenuta attività agonistica federale in qualità di altleti del CNL nell'anno precedente, verrà riconosciuto gratuitamente il tesseramento FIV.

    L'anno sociale inizia il 1° novembre e termina il 31 ottobre.

     

  5. Prezzi e modalità di pagamento

    I prezzi esposti per ciascun corso comprendono l'utilizzo delle imbarcazioni assegnate a quel corso (a giudizio esclusivo del Consiglio Istruttori o del Capo-Base), l'istruzione, l'alloggio nelle forme indicate dal capitolo "Lo stile Levante".

    I pagamenti vanno fatti unicamente in una delle seguenti modalità:

    Ogni domanda di iscrizione dovrà essere accompagnata, oltre che dal modulo d'iscrizione interamente compilato, dalla documentazione dell'avvenuto pagamento della quota associativa più, a titolo di caparra:

    Se l'iscrizione avviene a meno di trenta giorni dall'inizio del corso, andrà versata l'intera somma dovuta.
    Per tutti i corsi sono ad esclusivo carico dell'allievo ed espressamente esclusi dal prezzo: i viaggi, il vitto, le spese di carburante e di stazionamento nei porti per i corsi crociera.
    In tutti i casi il saldo deve essere effettuato obbligatoriamente 30 giorni prima della data d inizio del corso.
    In caso contrario il servizio iscrizioni si comporterà come se si trattasse di una rinuncia (vedi art. 6) e riterrà libero il posto a voi riservato.


  6. I Prezzi Blu sono riservati ai soci che abbiano frequentato corsi per almeno due settimane in un'unica precedente stagione e abbiano rinnovato la tessera associativa con continuità. Tale condizione si applica anche nell'anno in corso a partire dalla terza settimana. Le riduzioni del 10% applicate alla convenzione CUS, agli studenti "under 20" e alle iscrizioni effettuate entro il 1° maggio, non sono tra loro cumulabili. L'iscrizione contemporanea ad almeno due corsi, comporta uno sconto del 10%, cumulabile con le altre riduzioni.
    La riduzione del 10% connessa all'iscrizione prima del 1° Maggio comporta il pagamento dell'intera quota

     

  7. Rinunce

    In caso di rinuncia scritta da parte vostra, qualunque ne sia il motivo, o nel caso previsto dall'art. 5, provvederemo al rimborso parziale della versata, nelle seguenti percentuali sul prezzo del corso:

    (Per la data, fa fede quella del timbro postale).

    E' comunque sempre consentito all'allievo che effettua una rinuncia cedere la prenotazione e il credito (esclusa la quota associativa), ad altri soci, purché in possesso dei requisiti necessari per accedere al corso in oggetto; oppure gli è consentito congelare il credito per un utilizzo in corsi futuri.

    In ogni caso non saranno mai soggette a rimborso le somme versate per: quota associativa, tessera FIV e abbonamenti a riviste.

    Qualora l'allievo debba abbandonare un corso per gravi e documentati motivi prima del raggiungimento della metà dello stesso, gli verrà riconosciuto dal Capo-base un "bonus" pari al 50% di un corso di pari durata; nulla sarà dovuto se l'abbandono avviene di propria iniziativa o senza ragionevoli motivazioni o nella seconda parte del corso.

     

  8. Annullamenti e Modifiche calendario

    Il Centro si riserva il diritto di annullare o modificare la data di inizio per ciascun corso. In questo caso il servizio iscrizioni si riserva la facoltà di proporvi una o più soluzioni alternative. Se tali soluzioni non soddisfano le vostre esigenze, vi verrà restituita l'intera somma versata, salvo la quota associativa, FIV od abbonamenti a riviste. Null'altro vi sarà dovuto per qualsivoglia titolo o motivo.

  9.  

  10. Accettazioni

    L'associazione è aperta a tutti; la Segreteria si riserva comunque la facoltà di accettare la vostra domanda di iscrizione. Nel caso di non accettazione, vi sarà restituita ogni somma versata al momento dell'invio del Modulo d iscrizione.

  11.  

  12. Livello di accesso

    L'accesso ai corsi di base è libero, nelle modalità indicate dal programma. I corsi di livello superiore ai corsi di base sono aperti:

    Si veda in ogni caso la pagina Come orientarsi nella scelta del corso.

  13.  

  14. Inizio/Chiusura corsi

    I corsi iniziano alle ore 14.00 del sabato e terminano alle ore 12.00 del sabato. (escluso il corso ragazzi)
    I corsisti si impegnano al rispetto della puntualità e a non lasciare il corso prima del termine previsto.

     

  15. Informativa resa all'interessato per il trattamento di dati personali

    Ai sensi dell'art. 10 della Legge 31 dicembre 1996 n. 675 e in relazione ai dati personali che si intendono trattare informiamo che i dati raccolti saranno inseriti nella nostra banca dati e utilizzati per l'invio di informazioni e documentazione relative ai nostri corsi e alle nostre iniziative. I dati possono essere cancellati su richiesta dandone comunicazione in Segreteria.

  16.  

  17. Controversie

    Per la soluzione di qualsiasi controversia, eventualmente non ricomposta in prima istanza dal Collegio dei Probiviri dell'Associazione, è esclusivamente competente il Foro di Torino.

  18.  


Home
Home
Indice Corsi
Indice Corsi
Chi Siamo
Chi Siamo
Le Basi
Le Basi
La Flotta
La Flotta
Attività
Attività
Novità
Novità
Links Utili
Links
Iscrizioni
Iscrizioni