Olga Maggiora

via Omegna, 27 - 10145 Torino (atelier)
via P. Belli, 43 - 10145 Torino
tel./fax 011.77.11.237

Dalla matrice costruttivistica la sua ricerca tende ad evi-denziare la modulazione minimale della forma pura in una sintesi plastica.

Atelier di Olga Maggiora

Nello spazio fisico del mio atelier si affollano forme fanta-smagoriche di acciaio, di alluminio, o di rame. Le costrin-go in un vano, altrimenti irromperebbero nella stanza in cui lavoro, immagino, disegno, costruisco altre forme. Per me sono come fantasmi, poichè appartengono a ieri, ricordi o tentativi di ricerche più o meno riuscite o compiute. Però vicino a loro e proprio qui, io continuo ad immaginare e formare le mie sculture.

58

Adelma Mapelli

via Vanchiglia, 16 - 10124 Torino
tel./fax 011.88.58.31 - cell. 349.777.30.30

Io come essere umano non posso essere completamente felice se sulla terra regna l’ingiustizia, l’unica cosa di cui posso essere “orgogliosa” è di combatterla in ogni campo della vita.

Atelier di Adelma Mapelli

La storia del mio studio risale al 1956, quando ai tempi delle scuole ho conosciuto un ragazzo che lavorava con suo padre in una “Boita” nella zona “Vanchiglia” in un vecchio edificio Antonelliano. La ditta centenaria si oc-cupava di forniture per ombrelli ed era stato berrettificio, poi distrutto ai tempi della guerra. Quando per la prima volta vidi la sua ditta con quelle enormi vetrate a pieno sole, la prima cosa che dissi fu “questo sì che sarebbe adatto per lo studio di un pittore”. Sono passati tanti anni, quel ragazzo è poi diventato mio marito, e col tempo la vecchia ditta ha finito il suo percorso lavorativo e ho final-mente realizzato il mio sogno.

59
indietro indice avanti