Fernando Montà

via Gorizia, 69 - 10136 Torino
tel. 011.35.98.55 - cell. 338.28.144.26

La ricerca pittorica inizia con lo studio del colore attraver-so temi legati alla figurazione. L’indagine continua con l’adesione ad iniziative riguardanti la difesa dell’ambiente e della natura. A metà degli anni ottanta la rappresenta-zione si arricchisce di immagini in successione per descri-vere una storia, un evento, un luogo, per poi approdare ad una ricerca su un tema come l’acqua.

Il segno costituisce l’elemento base che assume valenze nuove entrando dentro il soggetto; nascono le installazioni con moduli che si espandono nello spazio e che hanno per tema le onde vegetali, la collina, la luna.

Atelier di Fernando Montà

Atelier di Fernando Montà       

Lo studio dell’arti-sta è sempre stato vissuto come spa-zio operativo a tut-to campo, versatile, in trasformazione per le continue esigenze di rappre-sentazione pittorica su svariati supporti, utilizzando la pa-rete, il cavalletto o il piano orizzontale.

60

Georgiana Morici

via Bene Vagienna, 18 - 10136 Torino
tel. 011.314.15.59 - cell. 335.526.29.79

Nasce l’8 marzo 1959 a Torino, dove vive e lavora.

Esercita la professione medica, coltiva sin dall’adolescen-za interessi artistici. Ci accolgono i suoi manufatti dai co-lori vivaci e solari: forgiati nei materiali più vari, spaziano dalla pittura su ceramica alla cartapesta, dalle stoffe di-pinte alle bambole.
Con la compagnia dei suoi vent’anni, “I nuovi amici” e con le sue due figlie Erica e Valentina, ginnaste di non comuni doti, si occupa tuttora di “teatro di strada”, pre-sentando piccole, godibili commedie in costume “on the road”, giocoleria e numeri acrobatici.

Atelier di Georgiana Morici

61
indietro indice avanti