Mariella Loro

via Vassalli Eandi, 22 - 10138 Torino
tel. 011.318.66.12 - cell. 368.74.32.719

Nasce a Sesto Calende (Va), vive ed opera a Torino.

Ho un ricordo molto vivo della mia infanzia vicina a que-sto grande papà, in lui riconosco il mio maestro soprattutto per la libertà che mi insegnava essere indispensabile al-l’artista nell’agire e nel ricercare. Così ho sempre agito; mio era comunque questo concetto, l’invenzione e la creatività sono sempre state la mia grande ricchezza. Ho respirato arte, vivendo intensamente una atmosfera piena, fatta di amicizia e frequentazione con artisti di grande pregio che si ritrovavano nella mia casa, per discutere di arte, letteratura e poesia. Nasce quindi il mio interesse per il dialogo fra le arti di cui mi occupo: pittura, teatro e musica.

Atelier di Mariella Loro

Mariella Loro in Atelier      

Il mio studio è situato in una soffitta fra i tetti intorno a Porta Susa, in una casa di inizio secolo scorso, con travi di legno e grandi lucernai. L’ho dapprima condiviso e poi ereditato da mio padre, il pittore Carlo Loro, che vi ha operato per circa quaranta anni. Questo luogo ha per me un grande significato sia affettivo che artistico. E’ qui, tra queste mura, che lavoro circondata da tanto spessore, in una calda atmosfera, total-mente a mio agio.

56

Mirto Lupo

via Belfiore, 50 - 10125 Torino
via San Giorgio, 15 - 10023 Chieri (To)
tel. 011.65.75.25 - cell. 333.25.29.776
email: aperto.torino@tin.it
URL: http://www.poli.studenti.to.it/~m.lupo

Nasce a Chieri il 30 maggio 1977,
vive e lavora a Torino e Chieri.

Fotografia di Mirto Lupo

Rosa scultorea

“La fotografia è un luogo dei luoghi della mente, dove il particolare come il grande orizzonte diventa unica cosa vista con lo stesso grande amore. Il petalo come la corolla della rosa nella sua grande opulente generosità si proten-de e si offre allo sguardo creando piacere e grande emo-zione di sensualità. Quella che un tempo era in pittura la miniatura, ora è nella sua espressione creativa la sua fo-tografia macroscopica. L’elemento infinitesimale ingran-dito diviene emblema importante quanto la grandezza ir-raggiungibile dell’universo.”.

(Angela Calella Benlupo)

     Mirto Lupo
 

57
indietro indice avanti