Susie Hnilicka

via Fratelli Carle, 29 - 10129 Torino
tel. 011.590.112

Susanna Elisabeth Hnilicka nasce a Zurigo (Svizzera)
il 1° febbraio 1956.


Le prime tele a tempera esprimevano un naif-onirico. Gli ornamenti, che prima coprivano le mie creature, sono di-ventati protagonisti. Sceglievo un colore base e caricavo più tonalità possibili. Infine inserivo un elemento di con-trappunto. Era un lavoro lungo e minuzioso. E questo mi piaceva e mi piace tutt’ora. Il dettaglio!
... Oggi dipingo ad olio. La natura, soprattutto il mondo vegetale, mi ha sempre ispirato. Ora elaboro le mie tele attraverso l’applicazione di stoffe, metalli e fotografie.

Atelier di Susie Hnilicka

Lavoro a Torino nella mia casa. Ho destinato un angolo del salone alla mia attività artistica.

52

Janusz Kaniewski

cell. 349.44.011.48 (Italia)
tel. +48.601.355.975 (Polonia)
email: kaniewski@extradesign.it
email: janusz_kaniewski@yahoo.com

Nasce a Varsavia (Polonia) il 30 marzo 1974.

Domenica mi sono svegliato (mi ha svegliato il cane di Kazu) alle sette di sera. Pioveva, faceva freschino, era così, così bellissimo; fino al buio stavo seduto alla finestra, leggevo “Gli Schiavi”, bevevo il caffé e il vino, mangiavo le arance (gli uccelli viaggiatori muoiono tra gli alberi di arance all’incrocio) e i biscottini che mi avevi dato, ascol-tavo la colonna sonora di “Dead Man”, non c’era nessu-no. Dio, come era bello.

Ieri abbiamo sperimentato la quarta dimensione e si è bruciato l’impianto elettrico in tutto l’appartamento e la musica non c’èra più. Però una buona notizia: finalmente abbiamo bruciato il divano nel caminetto e quindi ci sono ancora meno posti a sedere.

Atelier di Janusz Kaniewski

53
indietro indice avanti