011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

20 marzo 1995



Diminuiscono le notizie ufologiche in Italia

Secondo i rilevamenti dell'agenzia di ritagli "L'eco della stampa", dopo il brusco aumento a cavallo di fine anno, sono in diminuzione le notizie sugli UFO pubblicate dai giornali italiani.

Contro una media mensile di 50 ritagli, novembre e dicembre avevano infatti portato ciascuno 80 notizie, e ben 190 ne erano stati raccolti a gennaio. Nello scorso mese di febbraio sono stati invece solo più 40 i ritagli pubblicati sull'argomento UFO.



UFO distrugge una foresta in Cina?

Un'equipe di sei scienziati cinesi è stata inviata da Pechino nella provincia sud-occidentale del Guizhou per studiare le cause di un curioso fenomeno: tre chilometri di foresta sono stati tranciati via di netto ad un'altezza variabile fra 1 e 4 metri da terra, al passaggio di un "treno volante" visto da diversi testimoni.



UFO su floppy disk

La rivista "PC floppy + PC Magazine" in edicola a 15.000 lire contiene questo mese un floppy disk installabile su personal computer con un dossier sui casi di UFO-rapimento, curato da Marco Fornari per il Centro Ufologico Nazionale.



Gli UFO a Disneyworld

E' stata rinviata a giugno l'apertura della sezione sugli UFO realizzata a Disneyworld, in Florida.

Visto il forte interesse degli americani per argomenti come i rapimenti UFO, i dischi volanti precipitati e la base di Area 51, la Disney aveva deciso di dedicare all'ufologia una mostra permanente, che doveva essere inaugurata lo scorso mese.

I risultati non sono però piaciuti ai dirigenti della Disney, che hanno quindi deciso alcune modifiche e il rinvio dell'inaugurazione.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE