011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

13 febbraio 1995



Gli UFO a Mystéria

Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio, si terrà a Torino, presso il Palazzo dello sport, "Mystéria - fiera del fantastico, dell'insolito, del prodigioso", dedicata quest'anno al tema "Guarigioni misteriose", con mostre, conferenze, spettacoli e spazi espositivi commerciali.

Il CISU sarà presente con uno stand permanente, una mostra fotografica ed una conferenza sabato pomeriggio alle 14 sul tema: "UFO: guarigioni e malattie dallo spazio", dedicata agli effetti fisiologici degli incontri ravvicinati.



Avvistamenti in Italia

Fra le segnalazioni di fine gennaio pervenuteci la scorsa settimana, ne segnaliamo due.

Alle 6,45 del mattino di martedì 24, due punti luminosi giallastri che si muovevano nel cielo di Jesi (in provincia di Ancona) sono stati fotografati da un insegnante con un teleobiettivo.

Martedì 31 sarebbe invece ricomparsa a Praglia (in provincia di Genova) la "bombetta volante" già più volte vista e perfino fotografata in Val Polcevera. Due, indipendenti, i testimoni che si sono rivolti ai Carabinieri.



Umanoidi volanti anche in California?

Dopo i vari avvistamenti dell'ultimo anno in Italia, segnalazioni di questo tipo cominciano ad arrivare anche da altre nazioni.

Venerdì pomeriggio, 10 febbraio, diverse persone ad Anaheim, in California, avrebbero osservato in cielo un essere volante di forma umanoide. Fra i testimoni, un ingegnere aeronautico il cui disegno è stato mostrato al telegiornale sulle emittenti televisive locali.

Secondo le prime indagini, non sarebbe il primo avvistamento di questo tipo nella zona, e c'è anche chi ha avanzato l'ipotesi che si tratti di palloncini di forma umana sfuggiti a visitatori della vicina Disneyland.




AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE