TORINO 1947

 

 

COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO
DI TORINO Torino,

10 ottobre 1946

Manifestazioni dei Corpi del Piemonte.
Primavera 1947

Ill.mo Signor Sindaco della Città di Torino

Con l'autorizzazione e l'appoggio del Ministero dell'Interno, che ne ha approvata elogiandola l'iniziativa, i Corpi del Piemonte eseguiranno nella primavera del prossimo anno una manifestazione tendente a dare la prova della loro preparazione tecnica.
Alla manifestazione presenzieranno oltre alla rappresentanza del Ministero quelle di tutti i Corpi d'Italia ed anche Estere.
La manifestazione stessa avrà luogo in data che sarà in seguito precisata e compresa fra il 25 aprile ed il 25 giugno.
Come da interessamento della S.V. Ill.ma e da accordi già presi conseguenti alle trattative intercorse e personalmente seguite dal Sig. Vice Sindaco On.le Quarello, prego vivamente di concedere e mettere a disposizione per la manifestazione stessa il motovelodromo. Come da accordi all'ingresso di esso motovelodromo dovranno essere apportate alcune piccole modifiche atte a consentire il passaggio delle nostre autoscale dell'altezza di metri 3,20.
Per raggiungere tale scopo cotesto Comune dovrebbe provvedere ad abbassare il piano del pavimento dell'attuale ingresso, piano che così ribassato potrebbe rimanere definitivamente facilitando in tale modo l'ingresso a qualsiasi veicolo.
L'On. Quarello ha a suo tempo eseguito un sopralluogo con incaricati di cotesto Ufficio Tecnico e di questo Comando ed ha data la sua verbale approvazione.
Pregasi pertanto voler dare cortesi disposizioni per la pratica attuazione.

Il Comandante

INDICE ARGOMENTI
INDICE CONCORSI