CONTRATTO INTEGRATIVO: SIGLATA LA PRE INTESA (30/7/99)

 

 

Nel tardo pomeriggio di ieri, 29 luglio 1999, è stata siglata la pre-intesa del contratto integrativo, che si avvia così alla definizione formale in tempo utile per la sua effettiva decorrenza a partire dal prossimo anno scolastico.

In precedenza si era chiusa presso l'ARAN la sequenza contrattuale prevista dall'art. 44 del CCNL Scuola le cui materie sono state oggetto di ulteriore definizione dell'integrativo.

Contestualmente alla pre-intesa, è stata siglata una dichiarazione congiunta tra OO.SS. firmatarie del contratto e il Ministro della P.I., nella quale sono stati ribaditi gli impegni dell'Amministrazione e del Governo a reperire le ulteriori risorse da investire sulla scuola per il riconoscimento e la valorizzazione dei suoi lavoratori.

In giornata metteremo in linea il testo definitivo, al quale dovranno essere apportate le necessarie "ripuliture" formali.

Fermo restando la soddisfazione per la positiva conclusione di una trattativa impegnativa e complessa, la Segreteria Nazionale della CISL Scuola si riserva di esprimere le proprie valutazioni di merito in tempi più distesi.

 

  Torna a CONTRATTAZIONE NAZIONALE