APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 5 E 29 DEL CCNI (5/11/99)

 

Nella giornata di mercoledì 20 ottobre u.s. si è concluso presso la Direlem il confronto tra Ministero e OO.SS. sulle modalità (criteri e misure) di erogazione della somma di 10 miliardi, in applicazione degli artt. 5 e 29 del CCNI, alle scuole collocate in aree a forte processo immigratorio".

L'Amministrazione ha concordato di dare subito attuazione al particolare istituto contrattuale che incrementa, con una significativa maggiorazione, il fondo di istituto.

La somma concordemente individuata per ciascuna scuola interessata ammonta a lire 14 milioni, che è un po' meno della risultante dalla divisione di 10 miliardi per le 571 scuole considerate che sono tutte quelle che presentano una presenza di alunni immigrati pari o superiore al 10% della loro complessiva popolazione scolastica.

Si fa presente che rimane disposizione dei vari Provveditorati un budget residuale (3.500.000 di lire per ogni scuola finanziata), che questi potranno utilizzare per incrementare gli stanziamenti e/o per intervenire su particolari situazioni anche se al di sotto della soglia del 10% di presenza di alunni immigrati.

Si deposita la circolare emanata e l'elenco degli stanziamenti previsti (file compresso), con la certezza che sarà data particolare attenzione, da parte delle nostre strutture territoriali, a tutta l'operazione che i Provveditori si apprestano ad avviare.

 

  Torna a NOVITA'