INCONTRO ENTI GESTORI - F.P. - OO.SS. (1/3/2000)

 

Il 22 febbraio si è avuto un incontro tra le OO.SS. CGIL-CISL-UIL Scuola e l'associazione del Enti gestori "Forma" su tutte le tematiche proprie del settore della formazione professionale. Il confronto ha toccato il recente accordo - già trasmesso via fax e inserito nel nostro sito internet il giorno 21 febbraio - tra il Governo e le Regioni su l'individuazione degli standard minimi delle qualifiche professionali e dei crediti formativi e per l'accreditamento delle strutture della formazione professionale.

Gli Enti gestori hanno espresso una posizione critica sul recente provvedimento che non recepisce del tutto le loro richieste e posticipa ancora alcuni provvedimenti, così come vi abbiamo evidenziato nella comunicazione del 21 febbraio.

Abbiamo fatto presente agli Enti la nostra esigenza di ampliare il tavolo del confronto con la presenza di soggetti "gestori di attività formative", che operano nell'ambito delle norme del nostro contratto applicandone anche i minimi tabellari da questo fissati. Ad una maggiore rappresentatività del contratto dovrebbe corrispondere una sua maggiore valenza, sia in ambito nazionale che regionale.

 

Comunicato Unitario

 

Torna a NOVITA'