Scaccomatto on line

Solo il tempo ci dirà se riusciremo a cucinare tutto quello che abbiamo in pentola: ci vorrà parecchio tempo per individuare le risorse umane e finanziarie necessarie per avviare e gestire il sito Scaccomatto.org. Però, se mai arriveremo alla fine crediamo che potrà essere interessante per tutti gli scacchisti della città e della Regione.

Ora è possibile seguire, di volta in volta, l'evento che stiamo organizzando, da settembre dovremmo riuscire a mettere on line i tornei interni della Scacchistica: turno dopo turno, le classifiche, i tabellini, le partite.E poi, se i costi di collegamento ce lo permetteranno, sarà costantemente utilizzata la web cam.

Abbiamo anche pensato di lasciare delle pagine al Comitato regionale in modo che possa ovviare alle costanti difficoltà di comunicazione con i circoli affiliati.

E poi la sfida più importante e difficile, ma per molti versi affascinante e in prospettiva utilissima: diventare il sito di riferimento di tutte le scuole del Piemonte.

Nell'anno scolastico appena terminato, con l'utilizzo della tecnologia di video conferenza, primi in Italia e forse non solo, abbiamo messo le fondamenta di questa iniziativa, adesso vedremo di iniziare a posare i primi mattoni di una costruzione che comincia a delinearsi.

  

Sommario | Articolo Successivo

Centro d'Avviamento allo Sport