Open Sst

 

Nell'Open che si è disputato in via Goito nei mesi di febbraio e marzo c'è stata grande lotta per la vittoria finale e questo, diciamocelo, fa ben sperare per l'organizzazione di tornei non finalizzati esclusivamente ai passaggi di categorie. Infatti alla partenza sparata di Massimo Vallariello e Oscar Mammoliti (entrambi 3,5/4, patta fra di loro al primo turno) si contrapponeva l'inizio lento di Francesca Matta e Alessandro Rabaglino (1,5/3, patta fra di loro al primo turno): tutto faceva presagire che i primi due avrebbero condotto fino alla fine senza alcun problema. Invece mentre Vallariello e Mammoliti perdevano qualche mezzo punto, Matta e Rabaglino inanellavano solo vittorie. Si arrivava così al fatidico penultimo turno: Matta batteva Vallariello e Rabaglino non era da meno contro Mammoliti con doppio sorpasso decisivo. Solo mezzo punto in più ma quanto bastava, vincendo anche l'ultima, per arrivare primi.

L'inesorabile Buholz decideva per la prima vittoria alla Sst di Alessandro Rabaglino. Una vittoria meritata che si tradurrà sicuramente in una iniezione di entusiasmo, se mai fosse necessario, per l'insegnamento degli scacchi all'interno della scuola media dove è professore.

Segnaliamo inoltre il passaggio alla Prima categoria sociale per Scipione Pittella e Lorenzo Rabaglino, alla Seconda sociale per Renato Amadori e alla Terza per Stefano Braghin.

Open Sst (7 turni, 14 giocatori): 1º/2º Matta F., Rabaglino A. 5,5; 3º/4º Mammoliti, Vallariello 5; 5º/6º Vittimberga, Derro 4,5.

 

Sommario | Articolo Precedente | Articolo Successivo

Centro d'Avviamento allo Sport