Open SST

 

E' terminato nei locali della Scacchistica: l'open Sst aperto a giocatori fino alla Terza nazionale e valido per le promozioni alle catego-rie sociali.

Una bella sorpresa in questo classico torneo: la vittoria della giovanissima Francesca Matta. E' la prima volta che un under 14 vince un torneo sociale! Complimenti!

Gli altri partecipanti hanno dovuto rassegnarsi, solo Fabrizio Basagni ha cercato di opporsi alla scatenata Terza nazionale riuscendo anche a batterla, al quarto turno, e ad avvantaggiarsi in classifica, ma Francesca, testa dura anzi durissima come solo i capricorni hanno, non ha più perso un colpo, mentre Basagni è stato fermato al penultimo turno da Daniele Bianco. Così tutto era rimandato al Buholz il cui verdetto sanciva appunto la vittoria della giovane. Buono anche il torneo di Bianco e Chiabrera piazzatisi nelle posizioni imme-diatamente dietro. Un'altra ragazza Valeria Vittimberga coglieva la seconda categoria sociale con l'ottavo posto assoluto.

 

Open Sst (16 giocatori, 7 turni): 1º /2º F.Matta, Basagni 5,5; 3º/4º Bianco, Chiabrera 5; 5º/6º Vallariello, Nemesio. 4.

 

 

Sommario | Articolo Precedente | Articolo Successivo