English Français
Primo Salone della Musica
Torino, Lingotto Fiere, 10 - 15 ottobre 1996

I "professionali" della Musica

Sono stati effettuati sondaggi presso le grandi imprese del settore per verificare la loro opinione nei confronti di una manifestazione come il Salone della Musica di Torino.
Ad oggi sono stati effettuati più di 2500 contatti che hanno evidenziato una grande attesa nei confronti di un evento del genere, di cui si avvertiva l'esigenza, e una grande disponibilità a partecipare alla manifestazione espositiva e alle iniziative in programma.

Le più importanti case discografiche hanno già dato la loro adesione; anche i maggiori produttori di strumenti hanno espresso grande interesse per una manifestazione che si presenta come unica nel panorama nazionale ma anche in quello internazionale, dedicata come è alla musica in tutti i suoi aspetti, e orientata ad un pubblico di ogni età e genere.

Oltre alle grandi case di produzione, saranno presenti le piccole case italiane, le piccole case estere di qualità, le etichette indipendenti. Sono stati inoltre contattati editori di spartiti, editori di libri e riviste, editori multimediali (sia in Italia, sia all’estero).
Sul versante degli strumenti, sono stati contattati i grandi fabbricanti, quanti si occupano di semilavorati e accessori, i produttori di attrezzature, i service di produzione e post produzione, i produttori di oggettistica promozionale, mentre già procedono i rapporti con le agenzie, gli organizzatori, le istituzioni (in particolare il Ministero della Pubblica Istruzione, oltre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Regione Piemonte, alla Provincia di Torino, il Comune di Torino e alcuni altri comuni piemontesi, tra i quali quello di Vercelli, titolare del Premio Viotti, con cui si attuerà una proficua collaborazione).

Un più approfondito rapporto, peraltro già esistente per quel che concerne il Salone del Libro, è quello con le radio e le TV: saranno presenti non solo per dare informazione, ma per far vedere e ascoltare i loro prodotti.

La categoria dei visitatori professionali comprenderà:

Autori, Compositori, Esecutori, Produttori, Negozi di musica e strumenti, Bibliotecari (nastroteche), Insegnanti di musica, Istituzioni del settore, Disc Jockey, Proprietari di locali con offerta musicale, Produttori di jingles, Studiosi, Critici, Giornalisti.


Torna alla Home page


Salone della Musica
Uffici: Via Susa 35, 10138 Torino (Italia)
Tel: +39-11-433.7054 / Fax: +39-11-433.1056
email: prosa@prosaloni.com
URL:http://www.prosaloni.com


Copyright © 1996 Salone della Musica Torino
Progettazione e realizzazione a cura di Salone della Musica e LINK Torino