"Espressioni"

di Franco Carcillo

Eccoci! Ci davate per dispersi? Forse lo eravamo davvero. Ma riorganizzare la redazione, e soprattutto, sopravvivere agli impegni personali, di studio e di lavoro, di tutti, non è cosa da richiedere pochi secondi. E poi lavorare ‘telematicamente’ può sembrare solo a prima vista più semplice del modo tradizionale di fare giornalismo per la carta stampata.
Basta dare un’occhiata al look grafico (qui il grazie ad Andrea è davvero poco, vista la titanica lotta tra il Toso e l’impervio HTML con tutti i suoi capricci, dell’HTML s’intende!!).
E credetemi è più facile a leggersi che a farsi... Soffriamo ancora un po’ della struttura del nostro glorioso VG, ma giocoforza bisogna pur iniziare con qualcosa.

Ora la vera scommessa è se riusciranno i nostri eroi a mantenere vivo VG on line. Se volete essere con noi, battete un colpo. L’indirizzo di e-mail è a portata di pagina. Per il resto potrei lungamente dedicarmi alle solite lamentationes sulla nostra povera (si fa per dire, viste le tasse!) Università. Commentare fuggevolmente il valore temporale insito nell’avverbio imminente: per la sede di SdC siamo già a 2 anni. Non abbiamo dovuto neanche rifare le foto della Novaro o della Corelli , quelle di due anni fa infatti rappresentano, al meglio, l’attuale situazione. Potremmo lungamente dibattere su cosa si sarebbe potuto fare, anche solo didatticamente, con le centinaia di milioni spesi nell’affitto di quelle comodissime aule che sono le sale cinematografiche. Ma perché perdere tempo così? Per passare come i soliti lamentoni, che mai si accontentano. Forse che non si sia lo stesso arrivati al mitico quinto, e per alcuni ultimo, anno del corso di Laurea (già sono passati cinque anni???)?

Tutto passa, gli studenti si laureano, i problemi dell’Università restano. Peccato che gli studenti, così fuggevoli, si ritrovino ben presto impastonati nella struttura e alla fine pensino solo a come uscirne il più in fretta possibile. Io, almeno in questo, non faccio più testo.

Un abbraccio telematico.

F.C. L’unico vero direttore di VG on line :-;


Servizio Telematico Pubblico e Associazioni: una
collaborazione di successo
, di Franco Carcillo