[logo della FIDAPA]

FIDAPA TORINO


E' stata fondata nel 1946 e rifondata il 13 gennaio 1976. Partecipa a:

L'attività di Sezione, la cui Presidente è Bianca Vetrino, comprende per i primi mesi del '96 il programma "Conoscere-Conoscersi" e incontri sul teatro, sulla musica, sulla letteratura.

In particolare, assume rilevanza la festa per il ventennale della Sezione che si svolgerà sabato e domenica 14-15 giugno.

Sul tema annuale "Donna e Lavoro", la FIDAPA TORINO e la FIDAPA TORINO EST stanno già lavorando, con particolare attenzione ai "Vecchi Lavori e Nuove Opportunità" (Convegno del 2 giugno ad Alessandria).

La "Consulta delle Elette" è stata istituita dal Consiglio Regionale del Piemonte il 2 aprile 1996, su proposta della FIDAPA e di altre cinque Associazioni femminili; essa comprende le donne elette a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale ed europeo per ogni Regione italiana.

La FIDAPA sta operando per realizzare al più presto la "Consulta delle Elette" nazionale e quelle regionali.

Un altro importante settore in cui entrambe le Sezioni torinesi operano è quello delle CIRCOSCRIZIONI, per conoscere e partecipare alla realtà territoriale e cittadina, promuovendo i progetti atti a favorire la crescita culturale e lavorativa femminile.

Si ricorda ancora l'impegno sul tema dell'Alcoolismo assunto dalle due Sezioni in collaborazione con l'AMMI, finalizzato alla prevenzione del problema dell'alcool nelle scuole.

Le due Sezioni hanno anche in programma dei seminari, in preparazione ai workshop del Congresso Internazionale di Venezia in luglio.


Ritorna alla home page della FIDAPA