il SEGNAMONDO: quando dove e perché

(Sabato insieme al C.I.S.S.)

Dall'Ottobre del 1994, presso il Centro Integrazione Sociale Sordi di via Viverone 3 - Torino, gli educatori della Cooperativa DIRE svolgono regolarmente, ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, attività volontarie per i bambini sordi. Queste attivtà sono GRATUITE, in quanto viene richiesta soltanto l'iscrizione dei piccoli all'associazione CISS (quota ridotta - circa £. 30.000 annuali) per coprire le spese di ASSICURAZIONE e permettere ai bambini di partecipare anche alle altre iniziative dell'Associazione (quali gite, feste o giochi a premi).

L'attività è stata possibile grazie all'Associazione DOCUMENTA che, per mettere in pratica quanto documentato nel grande Centro Documentazione che gestisce, ha richiesto e favorito un accordo di collaborazione fra CISS e Cooperativa DIRE.

L'iniziativa è totalmente volontaria e NON si avvale di finanziamenti pubblici, benché di elevato valore educativo garantito dalla professionalità degli educatori e dei responsabili (che è possibile verificare facendo semplice richiesta di osservazione).

Con le poche risorse a nostra disposizione e tanta buona volontà, dal 1994, abbiamo dimostrato come una cooperativa di Sordi e Udenti e due coraggiose associazioni - DOCUMENTA e CISS - possano fare da sole.

torna all'Homepage

foto di gruppo con Befana

Cos'è.... il C.I.S.S.

Altre ESPERIENZE