CHE COS'È IL CUM
Il CUM (club universitario marketing) nasce nel novembre del 1992
come concreta risposta all'esigenza degli studenti di avvicinarsi
alla realtà operativa aziendale. La proposta suscita immediato
interesse nei soci del CDVM (club dirigenti vendite & marketing)
che ne accettano l'affiliazione, offrendo un contributo determinante
per la sua crescita. Il Consiglio Direttivo, formato sulla bese
dell'incontro accademico, quello imprenditoriale e quello studentesco,
è costituito dal presidente e fondatore Carlo Lasagni, da due vicepresidenti Franca
Tubini-Brossa e Davide Vannoni e da nove consiglieri: Giovanni
Bocchino, Gianni Borgna, Evelina Ferro, Domenico Grassotti, GianLuigi
Montresor, Andrea Panattoni, Marco Perona, Annamaria Riva e Luigi
Tealdi. Gli iscritti attualmente sono un centinaio e provengono
da diverse facoltà universitarie: Economia e Commercio,
Lettere, Scienze della comunicazione, Ingegneria, Architettura,
Istituto Europeo di Design.
Se siete interessati ad iscrivervi 'cliccate' qui!
Dello statuto si sottolineano i seguenti articoli:
-
ART.1
-
È costituita a tempo indeterminato,l'Associazione Club
Universitari Marketing (CUM), affiliata al Club Dirigenti Vendite
& Marketing di Torino.
-
L'associazione non ha fini di lucro, speculativi o commerciali
ed è assolutamente apolitica, apartitica, aconfessionale.
-
ART.2
-
Possono entare a far parte dell'associazione, in qualità
di soci, le persone fisiche o giuridiche, private e pubbliche.
Possono, inoltre, essere soci anche le associazioni e i circoli
aventi attività e scopi non in contrasto con quelli dell'associazione.
-
I soci sono suddivisi in cinque categorie.
-
Sono ammessi a far parte dell'associazione, con lo status di
socio fondatore, tutti coloro che hanno partecipato alla costituzione
dell'associazione.
-
Possono essere ammessi a far parte dell'associazione, con lo status
di socio ordinario, tutti i cittadini italiani e stranieri
residenti in Italia con un limite massimo di 30 anni di età
e che sono iscritti in una facoltà universitaria, para
e post universitaria.
-
Possono essee ammessi a far parte dell'associazione, con lo status
di socio collettivo, gli Enti pubblici o privati.
-
Possono essere ammessi a far parte dell'associazione, con lo status
di socio simpatizzante, tutti i cittadini italiani e stranieri
che, pur non essendo compresi nelle precedenti categorie, condividono
finalità ed aspirazioni dell'associazione.
-
Il Consiglio può ammettere come socio onorario ogni
persona fisica o giuridica che, indipendentemente dall'attività
che svolge, può contribuire al prestigio, all'autorità
ed al raggiungimento dei fini dell'associazione.
-
ART.3
-
L'associazione ha lo scopo di:
-
Promuovere attività di carattere culturale inerenti il
marketing al fine di offrire un servizio di valenza sociale, formativa
ed assistenziale a favore dei giovani che si avvicinano a tale
disciplina. Favorire la conoscenza di nuove tecnologie in materia
di marketing favorire lo scambio di informazioni e di esperienze
tra gli associati.
-
L'attività prevalente consiste nell'organizzare convegni,
corsi di formazione, incontri con aziende e professionisti del
marketing, nonchè fornire un supporto alla realizzazione
di tesi di laurea e di diploma, anche attraverso la ricerca di
stage in azienda e borse di studio.