CHE COS'È IL CUM

Il CUM (club universitario marketing) nasce nel novembre del 1992 come concreta risposta all'esigenza degli studenti di avvicinarsi alla realtà operativa aziendale. La proposta suscita immediato interesse nei soci del CDVM (club dirigenti vendite & marketing) che ne accettano l'affiliazione, offrendo un contributo determinante per la sua crescita. Il Consiglio Direttivo, formato sulla bese dell'incontro accademico, quello imprenditoriale e quello studentesco, è costituito dal presidente e fondatore Carlo Lasagni, da due vicepresidenti Franca Tubini-Brossa e Davide Vannoni e da nove consiglieri: Giovanni Bocchino, Gianni Borgna, Evelina Ferro, Domenico Grassotti, GianLuigi Montresor, Andrea Panattoni, Marco Perona, Annamaria Riva e Luigi Tealdi. Gli iscritti attualmente sono un centinaio e provengono da diverse facoltà universitarie: Economia e Commercio, Lettere, Scienze della comunicazione, Ingegneria, Architettura, Istituto Europeo di Design.

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Dello statuto si sottolineano i seguenti articoli:

ART.1
È costituita a tempo indeterminato,l'Associazione Club Universitari Marketing (CUM), affiliata al Club Dirigenti Vendite & Marketing di Torino.
L'associazione non ha fini di lucro, speculativi o commerciali ed è assolutamente apolitica, apartitica, aconfessionale.
ART.2
Possono entare a far parte dell'associazione, in qualità di soci, le persone fisiche o giuridiche, private e pubbliche. Possono, inoltre, essere soci anche le associazioni e i circoli aventi attività e scopi non in contrasto con quelli dell'associazione.
I soci sono suddivisi in cinque categorie.
Sono ammessi a far parte dell'associazione, con lo status di socio fondatore, tutti coloro che hanno partecipato alla costituzione dell'associazione.
Possono essere ammessi a far parte dell'associazione, con lo status di socio ordinario, tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia con un limite massimo di 30 anni di età e che sono iscritti in una facoltà universitaria, para e post universitaria.
Possono essee ammessi a far parte dell'associazione, con lo status di socio collettivo, gli Enti pubblici o privati.
Possono essere ammessi a far parte dell'associazione, con lo status di socio simpatizzante, tutti i cittadini italiani e stranieri che, pur non essendo compresi nelle precedenti categorie, condividono finalità ed aspirazioni dell'associazione.
Il Consiglio può ammettere come socio onorario ogni persona fisica o giuridica che, indipendentemente dall'attività che svolge, può contribuire al prestigio, all'autorità ed al raggiungimento dei fini dell'associazione.
ART.3
L'associazione ha lo scopo di:
Promuovere attività di carattere culturale inerenti il marketing al fine di offrire un servizio di valenza sociale, formativa ed assistenziale a favore dei giovani che si avvicinano a tale disciplina. Favorire la conoscenza di nuove tecnologie in materia di marketing favorire lo scambio di informazioni e di esperienze tra gli associati.
L'attività prevalente consiste nell'organizzare convegni, corsi di formazione, incontri con aziende e professionisti del marketing, nonchè fornire un supporto alla realizzazione di tesi di laurea e di diploma, anche attraverso la ricerca di stage in azienda e borse di studio.

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