Logo Progetto Domino

Allegato 1

Aziende di contenuto

I Business Partner appartenenti in questa categoria vedranno nelle aree "Shopping" e "Servizi Professionali" i due principali canali d'interesse.

Shopping: con la collaborazione delle risorse Domino le aziende potranno realizzare un nuovo canale distributivo le cui valenze marketing e commerciali saranno di elevata rilevanza.

La possibilità di poter promuovere, illustrare e vendere i Vostri prodotti direttamente ai Vostri clienti è sicuramente l'aspetto più evidente che caratterizza il commercio elettronico ma non è l'unico da considerare; basti pensare solo alla possibilità di poter ampliare la conoscenza del proprio target ottenendo informazioni aggiornate sull'uso ed il gradimento del prodotto commercializzato.

I test finalizzati al lancio di un nuovo prodotto costituiscono un ulteriore esempio d'utilizzo del commercio elettronico.

La gestione del canale distributivo telematico sarà interamente a carico della Domino; gli aspetti logistici, molto importanti per l'utente finale, potranno essere gestiti sia dal business partner che da Domino in base agli accordi precedentemente pattuiti.

Domino valuterà l'opportunità di mettere a disposizione degli utenti finali forme di finanziamento al consumo: ottimo strumento per incentivare l'acquisto e per ottimizzare gli incassi.

Servizi professionali: i nostri Business Partner interessati all'utenza professionale avranno la possibilità di veicolare attraverso Domino qualsiasi servizio o prodotto che possa concretamente tradursi in vantaggi operativi per gli utenti stessi.

Le altre aree: ad esempio, quelle delle "Informazioni" o "Tempo Libero" potranno essere utilizzate per fornire tutte quelle notizie non strettamente connesse alla vendita ma che possono in ogni caso giovare all'immagine dell'azienda.

Immaginiamo, ad esempio, che un appassionato velista possa trovare nel servizio Tempo Libero di un tour operator un inedito itinerario tra le isole caraibiche delle Grenadine.

In questo caso il nostro ipotetico velista, attirato da queste affascinanti prospettive, potrebbe divenire un potenziale cliente dei viaggi proposti dall'operatore turistico.


Back Home Index Forward Back Mail