Verbale dell’assemblea del COORDINAMENTO GENITORI del 16-03-04

 

 

 

Giunta Comunale di Torino ha deliberato di sperimentare nella scuola dell'infanzia di Via Pasquale Paoli le classi omogenee. I genitori non sono stati informati prima delle iscrizioni. La stessa situazione si è già presentata in via Valgioie e in via Pisacane ed altre 3 scuole sono coinvolte. Si pensa di sollecitare un incontro con l’assessore Borghi e Pozzi per discutere anche di questi problemi.

 

Si discute della riunione di martedi’ 23 con preparazione del volantino allegato. La riunione si svolgerà alle 21 alla cascina Marchesa c.so Vercelli 147 : sono invitati gli studenti e tutti i genitori interessati ai problemi della riforma Moratti.

 

Roberta relazione a proposito dell’incontro di Milano con gli altri coordinamenti italiani. Il verbale di retescuole è reperibile sul sito.

Il 26 ci sarà lo sciopero generale a cui parteciperanno anche le scuole. Il coordinamento aderisce allo sciopero e coinvolgerà la rete dei coordinamenti.

Speriamo in una vasta partecipazione. Sul sito verranno pubblicate informazioni di carattere logistico.

 

Il coordinamento caratterizzerà una giornata sulla scuola il giorno 27 dello stesso mese aderendo ad una iniziativa nazionale : l’ABClettata. In realtà verrà organizzata una festa per i bambini con giocolieri.