Sperimentazione
alla materna di via Paoli
Abbiamo
saputo che la Giunta Comunale di Torino ha deliberato di
sperimentare nella nostra scuola dell'infanzia di Via Pasquale Paoli
le classi omogenee.
Non siamo stati informati nč dal Dirigente scolastico nč dalla Divisione Servizi Educativi.( delibera n. 2003-12362/007)
Considerando che il regolamento vigente delle scuole dell'infanzia richiede espressamente per la "sperimentazione" il coinvolgimento di tutte le parti interessate e che tale sperimentazione viene giustificata propedeutica all'applicazionre della riforma dell'istruzione (Moratti) come rappresentante dei genitori di una sezione della scuola di Via Paoli vi chiedo come fare emergere il nostro dissenso a questa iniziativa che ci viene imposta subdolamente.
Inoltre i genitori che hanno presentato domanda per l'iscrizione (pių di 100) per l'anno scolastico 2004-2005 non sono stati informati di questi cambiamenti.
Questa sperimentazione non ci risulta essere supportata da nessun progetto formale che spieghi come si intende portarla avanti.
Vorrei sottolineare che la scelta delle classi omogenee non č condivisa dai genitori.