Ermanno Barovero

corso Casale, 91 - 10132 Torino
tel. 011.819.66.80

Credo che la pittura viva di luce propria e sia ancora una forma insostituibile di espressione artistica. So bene che una simile affermazione potrà sembrare anacronistica in un mondo che pare aver scelto la provocazione, lo shock e il grande effetto quali veicoli privilegiati di contenuti ar-tistici, e che considera la pittura un mezzo ormai da tempo superato. Ebbene, in questo clima io ho continuato a guar-dare alla storia e al linguaggio della pittura, che è ben lun-gi dall’aver esaurito le proprie risorse.

Atelier di Ermanno Barovero

Luglio E’ un sole che sboccia,
da una pianta di larga foglia turchina,
è il fiore di fuoco
che stelo pianta
negli sguardi impazienti.

E’ il sole di luglio
che aiuta le carezze
e complice dei ladri di attimi
gioca con le gambe delle donne.
Ermanno Barovero

16

Nadia Bellezza

via Martiri della Libertà, 26/C - 10075 Mathi C.se (To)
tel. 011.926.70.29

Nasce il 20 luglio 1969 a Lanzo, vive e lavora a Mathi.

“Guardare con occhio giovane, vivace e appassionato la realtà attorno a noi; partecipare ad essa, ora con assorta e silenziosa contemplazione, ora con sicurezza e vigore; avvertire il fascino della bellezza: sentire una forza antica che la sorregge e l’attimo fuggente che la insidia. Provare emozione. Quindi raccogliere i più intimi sussulti e conse-gnarli alla tela.”. (Annalisa Bellocchi)

Atelier di Nadia Bellezza

“Tutto è pronto qui perché l’ispirazione diventi sostanza nell’attimo stesso in cui trapela dall’animo dell’artista: la mano non deve attardarsi alla ricerca di tela, di olio o di pennelli; lo sguardo non deve distrarsi a studiare la giusta sfumatura, la tonalità più appropriata all’umore e al sog-getto.”. (Annalisa Bellocchi)

17
indietro indice avanti