AIACE Scuola





 

ATTENZIONE:
Il nuovo sito dell'Aiace Torino è consultabile su www.aiacetorino.it

CRESCERE LOTTANDO
PER I PROPRI SOGNI
E IDEALI

GIOVEDÌ 2 DICEMBRE

Cinema Centrale ore 14.30

Spesso, una volta diventati adulti, si tende a dimenticare o ridimensionare la grande passione e convinzione con cui, da ragazzi, si coltivavano i propri sogni e ideali.
In realtà i più giovani dimostrano una determinazione ammirevole nel tentare di realizzare un'idea, un principio, un'aspirazione che entra a fare strettamente parte del loro processo di crescita.

Proiezione rivolta alle Scuole Medie Inferiori

Central do Brasil di Walter Salles
con Fernanda Montenegro, Marília Pêra, Vinícius de Oliveira
(Brasile/Francia 1998, 115')

Rio de Janeiro. Dora, ex insegnante indurita dalla vita, trascorre le proprie giornate nella stazione principale della città, scrivendo lettere a pagamento per conto degli analfabeti che affollano il suo tavolino. Conosce da questa via la giovane Ana e il figlio Josué, di nove anni: la donna vuole trovare il padre del piccolo, ma muore investita da un autobus. Josué, all'improvviso completamente solo, viene preso in custodia da Dora, la quale prima vuole venderlo, poi decide invece di accompagnarlo in un avventuroso viaggio verso il Nordeste, alla ricerca del padre.

Ospiti:
Padre Antonio Rovelli (missionario della Consolata, direttore della Scuola per l'Alternativa) e Maurizio Baradello (Dirigente Cooperazione Internazionale - Città di Torino)

 

torna su

 

 

 

programma scuole
(concorso, proiezioni, laboratori)
programma festival
(proiezioni, anteprime, personali)
colophon informazioni
bando e regolamento giurie e premi
pagina principale

 

 

Torna Su

Per informazioni:
AIACE Galleria Subalpina n. 30
tel. 011.538962 – fax 011.542691
– e-mail aiacetorino@iol.it