AIACE Scuola





 

ATTENZIONE:
Il nuovo sito dell'Aiace Torino è consultabile su www.aiacetorino.it

SGUARDI AL FEMMINILE
REGISTE PER IL FUTURO: INCONTRO CON ANNA LUIF

DOMENICA 28 NOVEMBRE

Cinema Massimo 3 ore 20.15

Riflettori puntati sulla giovane cineasta svizzera Anna Luif, che con la sua opera prima e alcuni corti si è aggiudicata prestigiosi riconoscimenti in numerosi festival internazionali. Con sguardo personale e indubbia sensibilità, Anna Luif elegge a protagoniste della proprie storie bambine e ragazze-adolescenti, con la loro voglia di crescere, i loro sogni e le loro prime sbandate amorose.


Diebe vol 1-3
(Ladro vol. 1-3)
di Anna Luif con Marie Cesari, Lucy Marthaler, Carlo Rüdlinger (Svizzera 1998, Betacam, 15')
Una ragazza alla pari di ventidue anni, una bambina che gironzola nel reparto gioielli di un grande magazzino, un ragazzino alle prese con un negozio di biancheria intima: tre furti in un solo pomeriggio...
v.o. / sottotitoli italiani

Summertime (Tempo d'estate) di Anna Luif con Marina Guerrini, Samuel Weiss, Susanne-Marie Wrage (Svizzera 2000, Betacam, 27')
Come ci si sente ad avere tredici anni e a passare le vacanze estive a casa? Si può nuotare, leggere delle riviste e affondare nella noia... oppure ci si può follemente innamorare per la prima volta.
v.o. / sottotitoli italiani

Little Girl Blue (Ragazzina triste) di Anna Luif con Muriel Neukom, Andreas Eberle, Bernarda Reichmuth, Sabine Berg (Svizzera/Germania 2003, 35mm, 82')
Molto timida, Sandra fa fatica ad ambientarsi a scuola. Le sue compagne, e in particolare il gruppo più "popolare" capeggiato da Nadja e Isa, non le rendono certo il compito facile. Le cose si complicano ulteriormente con l'entrata in scena del quattordicenne Mike: sia Sandra che Nadja si prendono una sbandata per lui...
Il primo lungometraggio svizzero girato in alta definizione.
v.o. / sottotitoli italiani

 

 

 

 

Ospite: Anna Luif
Conducono l'incontro: Gianni Volpi (critico e storico del cinema), Lia Furxhi (Aiace Nazionale) e Giuseppe Gariazzo (critico cinematografico)

 

torna su

 

 

 

programma scuole
(concorso, proiezioni, laboratori)
programma festival
(proiezioni, anteprime, personali)
colophon informazioni
bando e regolamento giurie e premi
pagina principale

 

Torna Su

Per informazioni:
AIACE Galleria Subalpina n. 30
tel. 011.538962 – fax 011.542691 –
e-mail aiacetorino@iol.it