AIACE Scuola





 

ATTENZIONE:
Il nuovo sito dell'Aiace Torino è consultabile su www.aiacetorino.it

CINQUE GIOVANI ANARCHICI
SI RACCONTANO A
WILMA LABATE

 

 

MARTEDÌ 2 DICEMBRE

Cinema Massimo 3 ore 22.30

"Degli anarchici non parla mai nessuno e questo è un motivo di curiosità e affetto istintivo. Cinque giovani pieni di rabbia che si confrontano con la propria creatività e con me che ho voluto raccontare qualcosa di loro. Mi hanno posto paletti e limiti, hanno scelto il linguaggio narrativo del film: semplice, forse per controllarlo meglio. Ci sono state molte crisi, le abbiamo superate e si è ricominciato. Sono contenta di averlo fatto, ne sentivo il bisogno". (Wilma Labate)

maledettaMia di Wilma Labate, con Mia Parissi, Nicolas Denis, Nina De Manincor, Adi Gianuario, Dora Francese (Italia 2003, Betacam, 50')

Il documentario ritrae cinque giovani combattuti tra il desiderio di raccontarsi liberamente e la diffidenza propria del loro ambiente. Rave, centri sociali, musica, scrittura, danza e battaglie con la polizia in giro per il mondo. La giovane Mia scrive racconti e testi teatrali; Nicolas è un haker che non ama definire il proprio lavoro; Nina è un'artista poliedrica; Adi è un poeta rapper; Dora è diventata l'emblema del centro sociale Forte Prenestino.

Ospite: Wilma Labate
Conduce l'incontro: Gianni Volpi (critico e storico del cinema)

 

torna su

 

programma scuole
(concorso, proiezioni, laboratori)
programma festival
(proiezioni, anteprime, personali)
colophon informazioni
bando e regolamento giurie e premi
pagina principale

 

Torna Su

PER INFORMAZIONI
AIACE GALLERIA SUBALPINA N. 30 – TEL. 011.538962 – FAX 011.542691
E-MAIL AIACETORINO@IOL.IT