Torino, 21 ottobre 1997

CORSO GRATUITO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ED UTILIZZO DI INTERNET PRESSO LA BIBLIOTECA FALCHERA, NELL’AMBITO DELLA VI CIRCOSCRIZIONE DI TORINO

Con questo corso, che inizierà il 4 novembre 1997, il Centro Culturale Ariele intende avvicinare all’uso del computer persone di qualsiasi età per fare insieme i primi passi nel mondo delle nuove tecnologie informatiche del lavoro e della comunicazione.

Le lezioni si svolgeranno il martedì ed il venerdi’ dalle ore 17.30 alle 19.30 nei locali della suddetta Biblioteca, presso la quale ci si potrà iscrivere e chiedere ulteriori informazioni (tel. 2621659, con orario: 13-20 da lunedi’ a venerdi’; 8-12 sabato).

Nella Sede del Centro Culturale Ariele di Via Ivrea, 47, dove si svolgono attualmente anche corsi di disegno e pittura tenuti dall’artista Enzo Briscese, saranno fatte dimostrazioni pratiche di utilizzo di Internet, sia con viaggi virtuali nei siti più interessanti italiani e stranieri, sia in quello realizzato dal nostro Centro.

Il Centro Culturale Ariele è infatti un’Associazione che partecipa al Servizio Telematico Pubblico della Città di Torino realizzando Gallerie Virtuali per artisti, un giornale elettronico con articoli di informatica, arti figurative, letteratura , teatro ed altre attività culturali visibili all’indirizzo: http://arpnet.it/~torre.

Il Responsabile del Centro Culturale Ariele

(Italo Zopolo)