Gruppo giovani UILDM: Il Vampiro



Cos'è "Il Vampiro"?

Il GGU (Gruppo Giovani Uildm) nasce ufficialmente nel 1991 a Vibo Valentia nel corso dei lavori della XXVIII Assemblea Nazionale UILDM con lo scopo di dare spazio alle iniziative di cui i ragazzi disabili fossero gli organizzatori e non più solo i fruitori.

Ma ogni iniziativa per avere successo, ha bisogno di essere comunicata. Da subito appaiono su DM articoli e notizie riguardanti le attività del GGU e a maggio 1993 nel corso dell'Assemblea Nazionale UILDM di Montesilvano esce il primo numero de "Il Vampiro", un giornale interamente gestito dal gruppo.

Resoconti sui gruppo di Sezione, relazioni sulle attività nazionali, testimonianze e inchieste su temi "scottanti" quali l'inserimento lavorativo o handicap e mass-media compongono le pagine del giornale giunto ormai al quarto anno di pubblicazione. E per il quinto anno grandi novità: "Il Vampiro" sbarca su Internet.

Da questo momento in poi "Il Vampiro" si trasforma e diventa telematico e quindi potenzialmente universale. Non più di dodici pagine l'anno a tiratura limitata, ma uno spazio fisso continuamente aggiornabile e fruibile da tutti. E a tutti l'invito di continuare a collaborare e a seguirci.

Contattaci anche via e-mail. Abbiamo bisogno anche delle tue idee.



Gruppo Giovani - UILDM
Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare
Direzione Nazionale
Via P.P. Vergerio, 17 - 35126 Padova
tel. 049/757361-8021001/2 - fax 049/757033

Gruppo giovani Il Vampiro UILDM