CISU - 011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

N. 40 dell'11 settembre 1995



A San Marino il filmato dell'autopsia

Largamente ignorato dai mass media italiani, il 7 e l'8 settembre si è svolto a San Marino un incontro internazionale - aperto ai giornalisti ma non al pubblico - sul caso Roswell, mettendo per la prima volta a confronto una decina di esperti di tutto il mondo a proposito del controverso filmato dell'autopsia di un presunto ET.

Grande assente l'inglese Ray Santilli, l'uomo che vanta i diritti sulle immagini e che non ha così potuto rispondere alle domande sui vari punti ancora poco chiari della vicenda, gli studiosi si sono divisi tra chi crede che si tratti di un alieno e chi invece pensa a una montatura.

Palpabili la tensione ed il nervosismo di alcuni organizzatori, fra cui il partner italiano di Santilli, che ha impedito l'ingresso all'inviato del settimanale "Tuttoscienze", perché socio del CISU. Un operatore del TG3 è stato strattonato mentre tentava di riprendere le perquisizioni all'ingresso del teatro dove stava per essere proiettato il filmato.



UFO a fumetti

Dopo l'inaugurazione della sezione ufologica di Disneyworld e la produzione del suo primo documentario sugli UFO, la Walt Disney continua ad utilizzare l'argomento nei suoi fumetti.

In Italia nell'ultimo mese sono uscite storie ispirate agli UFO sui periodici "Topolino", "Minnie" e "Paper Fantasy", ed è ora in edicola la parodia "Topolino e la guerra dei mondi".





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE