CISU - 011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

N. 38 del 28 agosto 1995



Era un pallone l'oggetto filmato a Ibiza

Non era un'astronave extraterrestre, come frettolosamente affermato da sedicenti esperti ufologi ai microfoni del TG1, ma un più banale pallone meteorologico, l'oggetto filmato da alcuni turisti italiani nelle isole Baleari.

L'identificazione, proposta da Alessandro Cortellazzi del CISU di Trento già sui giornali di domenica scorsa, è stata poi confermata da altri testimoni, residenti e turisti, e riportata dai giornali locali.



E' truccato l'alieno dell'autopsia?

Nel corso dello speciale "Misteri" in onda sabato 26 su Raidue, il docente di medicina legale Pierluigi Baima Bollone ha sollevato nuovi dubbi sulla veridicità del filmato dell'autopsia di un presunto extraterrestre: le prime analisi di alcune immagini tratte dal filmato indicherebbero infatti che il corpo sarebbe stato ritoccato per renderlo meno umano e più alieno.



Avvistamenti recenti

Proseguono come sempre le osservazioni di oggetti non identificati in varie regioni italiane. Le ultime segnalazioni ci pervengono dalla Sicilia e dalla Sardegna.

Un oggetto circolare fermo in cielo è stato osservato intorno alle 10 del mattino da varie zone della Sicilia il 20 agosto.

Una luce notturna è stato inoltre filmata a Palau (Sassari) la notte del 20.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE