CISU - 011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

N. 34 del 24 luglio 1995



Atterraggio con tracce nel cuneese?

Fra le segnalazioni di avvistamenti in Italia pervenuteci nelle ultime settimane, il caso più interessante è quello avvenuto intorno alle 7 del mattino di lunedì 10 luglio a Monesiglio (Cuneo), dove tre agricoltori hanno osservato per diversi minuti fermo in un campo di grano un oggetto di aspetto metallico e di forma circolare, grande quanto un'automobile, che si è poi sollevato in volo allontanandosi. Secondo una testimonianza, sul grano sarebbero rimaste delle tracce. Le nostre indagini sono in corso.



Crescono i dubbi sul filmato dell'autopsia

Sono improntati a un forte scetticismo i commenti dei medici patologi che hanno potuto visionare il filmato della presunta autopsia di un alieno. Nel corso dello "Speciale Mixer" del 10 luglio il professor Pierluigi Baima Bollone ha contestato le modalità di esecuzione dell'autopsia ed il tipo di strumenti usati; le stesse critiche sono state sollevate da un patologo inglese e da un medico legale francese.

Lo stesso proprietario del filmato ha intanto ammesso che le immagini sono state ritoccate digitalmente per migliorarne la qualità.

"Raidue" ha annunciato di avere acquistato i diritti per la trasmissione in Italia del filmato, che verrà mostrato in uno "Speciale Mixer" il 26 agosto.



Convegno internazionale in Svizzera

Dal 30 giugno al 2 luglio si è tenuto a Friburgo, in Svizzera, "The Incident", un inedito convegno su fenomeni paranormali ed arte, nell'ambito del Festival internazionale dell'arte, con la partecipazione di diversi noti studiosi, filosofi ed artisti che hanno offerto i rispettivi punti di vista su fenomeni come gli UFO, i rapimenti alieni, i cerchi nei campi. Fra gli interventi, l'artista londinese Rod Dickinson, che ha rivelato di essere l'autore di diverse tracce circolari apparse nei campi inglesi negli ultimi anni, mentre l'informatico e ufologo americano Jacques Vallée ha sostenuto trattarsi di esperimenti militari segretissimi; il filosofo della neo-psichedelia Terence McKenna ha invece collegato le esperienze di rapimento UFO ai suoi personali incontri con "altre realtà".





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE