011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

2 maggio 1995



Rinviata la proiezione del filmato di Roswell

E' stata rinviata all'ultimo momento la proiezione del discusso film dell'autopsia di un alieno nel 1947 a Roswell, che era stata annunciata a Londra per il 28 aprile.

Il regista Ray Santilli, proprietario del filmato, l'ha posticipata di una settimana e ha precisato che non si tratterà di una conferenza stampa con proiezione aperta al pubblico, ma riservata ad alcuni invitati, fra i quali diversi potenziali acquirenti della pellicola.



Avvistamenti 1994 in Spagna e Svezia

Dopo quelli relativi a Francia, Svizzera e Gran Bretagna, abbiamo ricevuto i dati riepilogativi annuali di altre due nazioni europee.

Sono poco più di cento gli avvistamenti UFO registrati in Spagna nel corso del 1994, ma questo basta perché gli studiosi iberici lo considerino un anno "ricco".

Che dire allora della Svezia, dove l'organizzazione "UFO-Sverige" ha raccolto ben 470 segnalazioni, quasi il doppio dell'anno precedente ed un record per quella nazione?



Cadrà il segreto sui documenti ufficiali americani?

Grande fermento nell'ambiente ufologico statunitense dopo l'annuncio del presidente Bill Clinton, che la scorsa settimana ha preannunciato l'emanazione di un decreto presidenziale che in un solo colpo toglierà la classifica di segretezza a tutti i documenti di enti pubblici americani che abbiano più di venticinque anni.

Se la promessa verrà mantenuta, per l'ufologia si tratterebbe di un risultato ancora maggiore di quello che alla fine degli anni '70 portò la celebre legge sulla libertà di informazione.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE