CONSIGLIO DIRETTIVO C.I.S.U.

CISU Logo

IL CONSIGLIO DIRETTIVO
DEL CENTRO ITALIANO STUDI UFOLOGICI


Estratto dallo Statuto del Centro Italiano Studi Ufologici

ART. 12 - CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è l'organo esecutivo del Centro. Esso ha il potere di coordinarne l'azione generale secondo le deliberazioni dell'Assemblea ed agisce:
a) secondo discrezionalità nell'ambito dell'ordinaria amministrazione;
b) secondo le deliberazioni dell'Assemblea nell'ambito della straordinaria amministrazione e in tutti quei casi in cui questa abbia espresso particolari decisioni.
E' composto da un numero compreso fra 3 e 7 membri, eletti dall'Assemblea fra i soci ordinari, che durano in carica due anni e sono rieleggibili. Si riunisce anche al di fuori della sede sociale tutte le volte che il Presidente lo reputi necessario o almeno due consiglieri ne facciano richiesta. La convocazione è fatta dal Presidente a mezzo lettera raccomandata o telegramma inviato rispettivamente almeno quindici giorni prima e sette giorni prima della data fissata. Le riunioni sono validamente costituite con la presenza della maggioranza dei consiglieri. La riunione totalitaria o con sole assenze giustificate sana eventuali irregolarità nella convocazione. Sono valide le delibere prese con il voto della maggioranza degli intervenuti. In caso di parità prevale il voto del Presidente. Le delibere devono essere prese per iscritto a pena di nullità e i verbali sono riportati sui libri sociali.



IL CONSIGLIO DIRETTIVO IN CARICA | I PRECEDENTI CONSIGLI DIRETTIVI
VAI ALLO STATUTO DEL CISU | TORNA ALLA PAGINA INIZIALE

 


CISU ONLINE Counter