Associazione Italiana per lo sviluppo della Coscienza

"...la ragione per cui nella nostra immagine del mondo non riusciamo a trovare il nostro ego senziente, percepiente e pensante è molto semplice: esso è quell'immagine.
Il nostro ego è identico al tutto, e di conseguenza non può essere contenuto nel tutto come se fosse una sua parte"
(LeShan)


Ultimo aggiornamento 13 ottobre 2007

 

Riconoscendo che Spirito e materia sono due facce della stessa medaglia, abbiamo voluto introdurre nel logo dell'Associazione, un atomo, con la sua orbita di elettroni, in un simbolo della Tradizione.

 

Caro navigante nel mare della spiritualità benvenuto in questo porto.

La nostra Associazione, apolitica è senza scopo di lucro. Non proponiamo corsi, ma incontri settimanali col fine di studiare l'Advaita Vedanta, un ramo della Tradizione metafisica orientale, codificato da Samkara. Il Vedanta essendo una prassi di vita non esclude e non si contrappone con le altre linee di sviluppo spirituale.

Procediamo lungo una linea scientifica e pragmatica, lontana dal supermercato dell'Anima.

I testi dell'Edizione Asram Vidya, di Roma cistituiscono i testi portanti dello studio realizzativo. Pratichiamo la meditazione della Coscienza Osservante di Raphael, secondo gli insegnamenti di Laura Boggio Gilot.

L'Associazione aderisce al Network dell'Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale A.I.P.T. ed è riconosciuta dell'ETPA European Transpersonal Psicology Association.

Ti invitiamo a visitare il sito madre dell'Associazione dove troverai notizie su chi siamo, le attività istiuzionali, i nostri fini, segnalazioni di volumi di sicuro rigore scientifico e spirituale, e altre notizie utili per la crescita personale e transpersonale.

Nel mese di dicembre 2006 il gruppo ha fondato una sede torinese della Ramakrishna Mission.. L'Associazione nascente ha assunto il nome di Gruppo Vedanta Lila.

Si ringrazia il Comune di Torino per ospitarci nel Proggetto Associazioni



Antonino Pusateri,
Sede legale e operativa : Strada Cartman, 51/6 - 10132 Torino - Zona Sassi
tel. 011. 89. 89. 053 - cell. 347. 35. 34. 714

Cod. fiscale: 97585860014