PADOVA 1929

COMUNE DI PADOVA
COMANDO POMPIERI

Padova, 2 settembre 1929

Oggetto: Giornata del Pompiere - Padova On.

Comando Pompieri di Torino

Per togliere ogni e qualsiasi indecisione nei partecipanti al Convegno di Padova circa l'uniforme o divisa, e suoi accessori, da indossarsi durante il Convegno, ritengo opportuno informare tutti gli interessati, facendo loro viva preghiera di attenersi a quanto segue:

1) Per quanto riguarda le varie manovre, è già detto chiaramente sul Regolamento del Convegno che la divisa deve essere per tutti quella da incendio.

2) Quella riguardante le gare di Volata e di Tiro alla Fune deve essere come prescritto ai singoli regolamenti speciali che ciascuno è pregato di consultare e di applicare.

3) Che si desidera vivamente da parte delle varie Commissioni di organizzazione di questo Convegno che non siano portate né quanto meno indossate le divise di parata o di grande uniforme, o cosiddette di gala, in quanto che alla Giornata del Pompiere, istituita per dimostrare la nostra attività, la nostra tecnica, il nostro ardimento, costituirebbero un controsenso, per quanto rispettabilissime quando indossate nelle proprie sedi ed in speciali circostanze. Che la divisa di parata o di grande uniforme sarà indossata soltanto da un piccolo picchetto di Pompieri di Padova, e brevemente per le cerimonie del mattino del 22 settembre, e se ed in quanto verrà ordinato da questo Signor Podestà. Nutro pertanto fiducia che i Colleghi Comandanti ed Ufficiali partecipanti al Convegno, concorderanno le suesposte raccomandazioni e vorranno coadiuvarmi nel farle applicare.

Il Comandante
Direttore del Convegno
Locarni

 

INDICE ARGOMENTI
INDICE CONCORSI