Il sito internet dell’Associazione Per la Storia dei Vigili del Fuoco è un progetto che, superata la fase sperimentale, comincia a delinearsi nella sua struttura definitiva, anche grazie ai preziosi suggerimenti dei visitatori del sito che sono pervenuti alla redazione.

Fortemente voluto dai suoi ideatori e realizzatori, questo progetto è in linea con il processo di sperimentazione delle nuove tecnologie in atto presso il l’Associazione Per la Storia dei Vigili del Fuoco di Torino.

Da tempo l’Associazione si muove sotto la spinta della ricerca di mezzi sempre più efficenti e avanzati, sia per l'operatività dei servizi mirati a soddisfare le richieste dell'utenza, sia per l'informazione al pubblico e le relazioni esterne.

Sicuramente il progetto di costituzione del Museo Storico dei Vigili del Fuoco e della Scuola di Sicurezza, rappresenta il momento più qualificante dell’attività dell’Associazione. E su questo argomento vogliamo dare esaurienti informazioni, tanto da consentire ad un maggiore pubblico la conoscenza non solo del progetto, ma anche delle sue fasi di realizzazione attraverso un costante aggiornamento.

Potete inviare commenti e suggerimenti a: stvf@arpnet.it

Progetto Editoriale: Michele Sforza

Responsabili Tecnici: Massimo Mella, Massimo Merlo, Alessandro Mella, Riccardo Genta, Doriano Genta, Daniele Bovo, Michele Sforza, Luciano Sachcetto, Renato Rollero

Collaboratori al progetto: Giuseppe Romeo, Angelo Venuti, Alberto Merlo, Luigi Cantore, Andrea Marangoni, Claudio Racca,Antonio Gualtieri

Traduzioni a cura di: Anna Granata

Si ringrazia: la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, la Città di Torino, il CSI Piemonte, il CSP Piemonte e quanti hanno sostenuto e collaborato alla realizzazione del progetto.

2000 © Associazione Per la Storia dei Vigili del Fuoco