CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA (30/6/99)

 

Dopo una prima fase ufficiosa svoltasi nello scorso mese, a seguito della ratifica del contratto del 26 maggio, si è aperta la fase ufficiale della trattativa integrativa.

Dopo i primi confronti, l'Amministrazione ha elaborato autonomamente bozze provvisorie di testi relative ad alcuni istituti di contrattazione integrativa. Tali bozze non sono ancora testi varati sul piano politico anche se la controparte ritiene in essi recepito il dibattito svoltosi.

Ai tavoli politici la nostra organizzazione ha rappresentato la necessità di concludere la trattativa in tempi utili per garantire i benefici economici a partire da luglio e gli altri istituti contrattuali fin dall'inizio del nuovo anno scolastico (sett. 99).

Al momento non sono stati elaborati testi relativi all'art. 29, in quanto la materia non è stata ancora oggetto di confronto al tavolo ristretto, stante la riserva che il Ministro ancora mantiene nel definire alcune questioni di sua competenza.

La trattativa prosegue parallelamente su tavoli tecnico-politici secondo il calendario di seguito riportato e su tavoli ristretti riservati ai segretari generali per sciogliere gli eventuali nodi politici.

 

Mercoledì 16/6: mobilità (presso l'ufficio del Dr. Fiori); servizi minimi;

Venerdì 18/6: risorse; formazione; mobilità e utilizzazioni

Martedì 22/6: capi di istituto; rapporti di lavoro; personale ATA;

mercoledì 23/6: inizio non stop.

Venerdì 18 la nostra organizzazione rappresenterà al tavolo politico l'impossibilità di avviare la non -stop il 23 per impegni statutari.

 

 

 Torna a TRATTATIVA NAZIONALE