SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO, PAGAMENTI, CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA (10/6/99)

 

Dopo l'autorizzazione della Corte dei Conti, nella giornata di mercoledì 26 maggio alle ore 12.30, presso l'Aran è stato sottoscritto definitivamente il CCNL 1998-2001.

Il Tesoro ha attivato la procedura per il pagamento, a partire dal 10 giugno prossimo, degli arretrati e per l'aggiornamento degli stipendi a partire da quello relativo al mese di giugno, per quanto riguarda il pagamento dei miglioramenti legati all'inflazione programmata.

Per quanto riguarda la contrattazione integrativa, gli incontri "tecnici" procedono secondo la calendarizzazione stabilita.

Si stanno svolgendo -sempre con riferimento alla contrattazione integrativa- incontri "politici" con il Ministro.

Nel primo incontro "politico", tenutosi la scorsa settimana, è stato richiesto al Ministro di procedere in tempi contenuti all'individuazione delle scuole collocate in aree a rischio in modo da attivare, con certezza, l'istituto contrattuale dal 1° settembre p.v e che venga costituita la commissione bilaterale prevista dal IV comma dell'art. 10 del CCNL. E' stato possibile registrare, su questi punti, condivisione e disponibilità.

Nella giornata di oggi, in sede "politica" con il Ministro, si avvia l'esame dell'art.29.

 

Il testo definitivo del CCNL sarà allegato al prossimo numero del giornale "Scuola e Formazione" inviato a tutti gli iscritti.

  Torna a CONTRATTAZIONE NAZIONALE