RETTIFICA ERRORE MATERIALE INDENNITA' RESPONSABILI AMM.VI (4/10/99)

 

Il 21 settembre è stato siglato l'accordo di interpretazione autentica del contratto integrativo nella parte in cui (art. 34 - comma 2, ultimo capoverso) l'indennità di amministrazione dei responsabili amministrativi delle accademie e dei conservatori era fissata al 25%. anziché al 50%, di quella corrisposta al direttore amministrativo con responsabilità di firma. Si è sanato un errore materiale che se mantenuto avrebbe determinato ingiustificate penalizzazioni e soprattutto non rappresentava l'esatta volontà delle parti. L'accordo siglato, che depositiamo in allegato, sarà sottoscritto definitivamente dopo le solite procedure contrattuali.

 

Ipotesi Accordo di interpretazione autentica dell'art. 34 comma 2 del

Contratto Integrativo Nazionale n. 8/99/BL del 31.8.99

 

Il giorno 21 del mese di settembre dell'anno 1999, presso il Ministero della Pubblica Istruzione sono convenuti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL Scuola del 26.5.99, individuati nell'allegato 1 al presente accordo e la delegazione di parte pubblica costituita con D.M. n. 40933/BL del 2.8.99.

 

Le parti

 

visto il contratto integrativo nazionale di lavoro dei comparto scuola sottoscritto il 31 agosto 1999 e, in particolare l'art. 34 - comma 2 - ultimo capoverso, rilevato che esso contiene un errore materiale per effetto del quale nei confronti dei responsabili amministrativi dei Conservatori e delle Accademie la misura dell'indennità di amministrazione risulta essere inferiore del 25% rispetto al procedimento di calcolo previsto nei precedenti contratti decentrati nazionali che disciplinavano la materia:

 

concordano che

 

all'art. 34 - comma 2 - ultimo capoverso, la frase: "Al responsabile amministrativo dei Conservatori e delle Accademie l'indennità in questione è corrisposta nella misura del 50% di quella spettante al direttore amministrativo senza responsabilità di firma" è sostituita con la frase: "Al responsabile amministrativo dei Conservatori e delle Accademie l'indennità in questione è corrisposta nella misura del 50% di quella spettante al direttore amministrativo con responsabilità di firma".

 

 

 Torna a TRATTATIVA NAZIONALE