Iniziativa CISL Scuola Torino sulle esclusioni dalle sessioni riservate di abilitazione (14/10/99)

 

 

 

Agli iscritti alla CISL Scuola

delle scuole materne ed

di Torino e provincia

 

Carissimi,

le disposizioni attualmente in vigore ci fanno pensare che inevitabilmente sarà disposta l'esclusione da parte del Provveditore dalle sessioni riservate di abilitazione relative alla scuola secondaria per gli insegnanti della scuola materna o elementare privi del requisito del servizio in quell'ordine di scuola e degli insegnanti di religione cattolica.

Contro l'esclusione si potrà, in quel momento, ricorrere individualmente e tutti coloro che avranno presentato ricorso contro l'esclusione saranno ammessi alla frequenza con riserva.

Noi riteniamo però che il solo ricorso contro l'esclusione individuale non sia sufficiente per proseguire nel contenzioso e quindi consigliamo anche di aderire, se si è intenzionati a procedere su questa strada, al ricorso al TAR del Lazio contro il testo dell'O.M. 153 fatto attraverso uno studio legale di Roma.

Presso i nostri uffici, venendo di persona nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 15.30 alle 18, sarà possibile compilare il mandato e definire tutti gli aspetti tecnici. Queste adesioni debbono giungere a Roma entro il 23 ottobre ed è quindi indispensabile essere particolarmente solleciti.

E' evidente che questo servizio è riservato agli iscritti alla CISL Scuola Torino.

 

 

  Torna a ATTIVITA' CISL SCUOLA